Solidarietà e Amicizia

[français / italiano]
 
Il violento terremoto del 6 febbraio scorso, che ha devastato un'ampia zona a cavallo tra la Siria e la Turchia, ci ha scossi profondamente.
A quasi un mese dall'evento principale, cui sono seguite altre scosse dalle gravi conseguenze, il numero dei morti ha superato di molto i 50mila; oltre ai corpi ancora non recuperati o dispersi, le "vittime" in senso lato (feriti, senzatetto, traumatizzati...) sono centinaia di migliaia.

[Aggiornamento 26.4.2020] OTTO AEREI DI AIUTI DALLA SERBIA ALL'ITALIA PER IL CORONAVIRUS 

Mappa dei territori dell'Acquasantano e del Castellano e degli itinerari escursionistici che li collegano

Nell'ambito della campagna "Rete della memoria e dell'amicizia per l'Appennino centrale" e avvalendosi delle relazioni intrecciate sul territorio soprattutto a seguito del restauro del Cimitero Partigiano Internazionale di Pozza-Umito, JUGOCOORD ha sviluppato un progetto pluriennale per l'integrazione e la valorizzazione socio-economica, ambientale e culturale tra i territori dei Comuni di Valle Castellana (TE) e Acquasanta Terme (AP)

SOLIDARIETA' CON LO SRI LANKA

Il Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia ONLUS esprime al popolo dello Sri Lanka ed ai compagni del JVP Srilanka in particolare la propria solidarietà e vicinanza in questo momento drammatico per il loro paese. Ci auguriamo che la serie di attentati di oscura matrice ma di chiara strategia della tensione e del terrore, che hanno provocato un incredibile bagno di sangue nel giorno della Pasqua cattolica, non abbiano ulteriori conseguenze per la società singalese già afflitta da una lunga guerra civile e da disastri naturali come il terribile tsunami del 2004.

Per Jugocoord Onlus, il Direttivo
22 aprile 2019

Programma della Festa che si tiene a Bologna sabato 12 maggio 2018 nella Zona Ortiva di Via Erbosa 17 a partire dalle ore 16

Lapide al Cimitero internazionale partigiano di Pozza-Umito (AP)

Con la presentazione – il 30/11 u.s. – di una Domanda di cofinanziamento per una serie di interventi, a valere sul Bando 2018 per Progetti Italiani della Tavola Valdese, Jugocoord Onlus è passata alla fase concreta/operativa della campagna "Rete della memoria e dell'amicizia per l'Appennino centrale".

Con Misha a Mosca

promossa in segno di solidarietà con l'Ucraina antifascista e per la pace in Donbass (italiano / русский)

Dalla scuola Jovan Duu010diu0107, 2017

Cari tutti, scriviamo volentieri queste poche righe a nome delle associazioni Jugocoord onlus e Non Bombe ma Solo Caramelle Onlus. Qualche giorno fa la nostra amica Jelena Stajić, insegnante di lingua italiana nella scuola “Jovan Dučić” di Kraljevo, di cui abbiamo in passato più volte ospitato alcuni alunni in Italia, così come fatto con altri bambini della regione Kosovo, ha pubblicato questa foto che ci piace molto, perché è per noi significativa e ci colora il cuore, con il tricolore italiano ma anche di mille altri colori e bandiere!

nA More con AMore

Si tiene a Bracciano (Roma) sabato 22 luglio 2017, alle ore 18:00, lo spettacolo di musica dal vivo "l'Estate dell'Amore" con la band I BEATLES A ROMA.