(english / italiano)

UNITA' E FRATELLANZA

I soldati di tante diverse repubbliche jugoslave si sono ritrovati insieme fianco a fianco... in Afghanistan la scorsa settimana, quando un elicottero dell'esercito croato ha prelevato e portato in salvo 38 di loro, provenienti da Croazia, Macedonia, Montenegro e Bosnia (ed anche alcuni albanesi) per sottrarli all'ira dei locali che protestavano contro il film blasfemo su Maometto. L'operazione di salvataggio da una base di Kabul accerchiata verso un'altra a Bagram è stata compiuta dall'elicottero croato anziché dagli USA, che hanno così evitato di correre il pericolo di un abbattimento per salvare la vita a soldati non statunitensi bensì balcanici, per loro quindi pura carne da macello.

http://www.novinite.com/view_news.php?id=143401

Sofia News Agency - September 20, 2012

Croatian Army Rescues Balkan Soldiers from Afghanistan

A helicopter unit of the Croatian army has rescued 38 beseiged soldiers from different Balkan countries in Afghanistan, writes the Croatian paper Jutarnji List Thursday.
The drama unfolded on Tuesday amidst boiling tensions around the "Innocence of Muslims" film that provoked the ire of Muslims in various countries, who saw it as insulting to the Prophet Mohammed.
The 38 soldiers from Croatia, Macedonia, Montenegro, Bosnia and Herzegovina, and Albania had to be transported from a base in Kabul to Bagram Air Base.
The servicemen were blocked by rioting protesters in their base and the Croatian unit was the only one that was ready to respond, after helicopters from the US and elsewhere were banned from flying in.
...

[source: Stop NATO e-mail list http://groups.yahoo.com/group/stopnato/messages ]




Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/