[Aggiornamento 22 febbraio 2021] Desideriamo ringraziare quanti hanno espresso solidarietà alle zone terremotate in Croazia con una donazione

Abbiamo effettuato il bonifico alla Fondazione Solidarna, come annunciato il 12 gennaio all'inizio della campagna di raccolta fondi. Il versamento comprende il 100% delle quote arrivate al conto del CNJ più 400 euro donate direttamente dal Coordinamento. La cifra totale è 650 euro.

La situazione a Petrinja rimane critica, chi volesse donare può fare riferimento direttamente alla fondazione.


Le violenti scosse di terremoto che hanno colpito la Croazia il 29 dicembre 2020 e nei giorni successivi, hanno provocato ingenti danni materiali alla cittadina di Petrinja, a circa 50km a sudest della capitale Zagabria. La cittadina di 20 mila abitanti è stata semidistrutta, mentre danni notevoli si sono registrati anche a Sisak, Glina e nella stessa Zagabria. Il bilancio conta anche morti e decine di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.

 

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DI JUGOCOORD ALLE ISTITUZIONI CROATE

Il 2 gennaio 2020 il Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia (Jugocoord) ONLUS ha inviato il seguente messaggio di cordoglio alle istituzioni del paese:
 
C.a. 
Ambasciata della Repubblica di Croazia a Roma < vrhrim@ mvep.hr>
Presidente della Repubblica di Croazia <tajnistvo@ predsjednik.hr>
Parlamento della Repubblica di Croazia <predsjednik@ sabor.hr>
Governo della Repubblica di Croazia <press@ vlada.hr>
 
Siamo stati profondamente scioccati dalla notizia della catastrofe che ha colpito Petrinja e dintorni, dall'intensità del terremoto e dalle sue conseguenze. Siamo solidali con le vittime. Porgiamo le nostre condoglianze a chi ha perso dei parenti e la nostra solidarietà all'intera popolazione.

 

LA SOLIDARIETA' DI JUGOCOORD CON I TERREMOTATI DI PETRINJA E DINTORNI

A seguito dei tragici eventi, il Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia ha deciso di mettere in campo, raccogliendo l'invito del Partito Socialista Operaio, azioni concrete per le vittime, le quali – va ricordato – appartengono alle diverse componenti nazionali presenti su quei territori ed hanno già sofferto terribilmente per la guerra fratricida degli anni Novanta. Il CNJ – che ha deciso di stanziare di suo 400 euro di aiuti – invita soci, sostenitori e simpatizzanti a contribuire ulteriormente. La campagna di raccolta fondi terminerà il 12 febbraio, data in cui il 100% dei denaro raccolto verrà inviato alla fondazione SOLIDARNA (info qui)

 

COME PUOI AIUTARE

Per i versamenti al CNJ: CONTO BANCOPOSTA n. 88411681 intestato a JUGOCOORD ONLUS, Roma
IBAN: IT 40 U 07601 03200 000088411681
PAYPAL @Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

specificare causale: SOLIDARIETA' AI TERREMOTATI IN CROAZIA

 

Sul terremoto del 29/12/2020 vedi anche:
https://www.cnj.it/home/it/informazione/jugoinfo/9358-9195-solidarietà-con-le-vittime-del-terremoto-in-croazia.html 

 


ADDENDUM 16.1.2.21

 
NO COMMENT / BEZ KOMENTARA
 
Facebook rifiuta nostra inserzione a pagamento sulla raccolta fondi per i terremotati: