La sede dell'ICTY

[Aggiornamento 9.11.2018] La Commissione per l’attribuzione dei premi “Giuseppe Torre” per elaborati critici sul Tribunale per la ex Jugoslavia, ed. 2018, ha deciso di non attribuire il primo premio e di attribuire due secondi premi ex-aequo a Stefan Karganović e Jovan Milojevich (si veda il comunicato integrale della Giuria).

La sede dell'ICTY

Il 5 ottobre 2018 si è riunita la Commissione per l’attribuzione dei premi “Giuseppe Torre” per elaborati critici sul Tribunale per la ex Jugoslavia.

Manifestazione all'Aia contro il "Tribunale"

Al fine di diffondere una visione critica della nascita e dell’operato del “Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia” (ICTY), JUGOCOORD ONLUS bandisce per l’anno 2018 due premi.

Manifestazione all'Aia contro il "Tribunale"

Il 1 giugno 2018 è il termine ultimo per far pervenire a Jugocoord Onlus gli elaborati partecipanti al concorso "Giuseppe Torre": saggi, tesi (di laurea o dottorato già discusse), articoli scientifici o volumi, purché inediti, dedicati all’analisi critica dell’operato del “Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia” (ICTY) che ha recentemente chiuso i battenti