Diritto internazionale

La sede dell'ICTY

In data 1° marzo 2021 si è riunita per via telefonica la giuria dell’edizione 2020 del premio "Giuseppe Torre" per saggi di analisi critica del Tribunale penale internazionale sull’ex Jugoslavia.

[Aggiornamento 23 giugno 2020Passata la fase più critica della pandemia coronavirus, la giuria del concorso "G. Torre" ha deciso di fissare i nuovi termini del bando della seconda edizione come segue: INVIO degli elaborati entro il 31 dicembre 2020; annuncio dei VINCITORI il 30 aprile 2021.
Gli elaborati già spediti saranno comunque acquisiti per il concorso, a meno che gli autori non decidano di aggiornarli effettuando, nei nuovi termini fissati, una nuova spedizione con la specifica: "Annulla e sostituisce l'invio precedente."

Al fine di diffondere una visione critica della nascita e dell’operato del “Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia” (ICTY), JUGOCOORD ONLUS bandisce per l’anno 2020-2021 due premi

Torre Award Winners 2018

La prima edizione del concorso "Giuseppe Torre" per saggi critici sul "Tribunale ad hoc" dell'Aia si è chiusa con un incontro  assieme ai premiati, sabato 1 dicembre 2018 presso la "Galleria Milano"